domenica 8 settembre 2013

Working in progress 3

Salve a tutti! Si, lo so...è da parecchi giorni che non metto un post, ma ho molto da fare durante la settimana e quindi non ho mai tempo per scrivere un post!!! Ma oggi ho deciso di mettervi la prosecuzione del working in progress. Eh si sono andata un bel po' avanti. Tra 2-3 giorni vi metto il lavoro compiuto, lavoro permettendo.
Finalmente sto completando la parte inferiore di Thorin, un vero calvario, tra i capelli e la pelliccia, non so chi sia il peggiore!!! E tutti quei colpi di luce...una dannazione per una principiante!! Se non lo sapevate, si, sono un'autodidatta da questo aprile mi sono dedicata a disegnare foto di attori preferiti (non preoccupatevi, non vedrete solo Misha Collins, Jensen Ackles e Jared Padalecki, metterò anche altri attori come detto precedentemente in uno dei post), principalmente il trio principale di Supernatural, perchè avevo comprato i pass per la convention Jus In Bello a Roma, e quindi volevo farmi autografare i ritratti, come potete vedere nei primi post. I ritratti non sono in vendita!! E lo ribadisco!!
Tornando al working in progress, il ritratto sta procedendo benissimo. Le sfumafure sono una vera rogna, ma meno male che c'è il fidato sfumino e il mio migliore amico, alias il pennello. Vi starete chiedendo a che serve vero? Me lo sono domandata pure io quando sono entrata in questo mondo del carboncino o della grafite, ma lo capirete guardando video tutorial di questa tecnica. Molti profezionisti lo usano per rendere più omogena la sfumatura, cosa che a volte lo sfumino non riesce a fare. A me piace perchè da una sensazione di riempimento.
Ora vi lascio alla foto e ci vediamo al prossimo post, che arriverà domani con un ritratto di Jensen e martedì con uno di Jared e poi vi metto l'opera finita del nostro Thorin!!

A presto!!!
Ra Xas


Nessun commento:

Posta un commento