venerdì 30 agosto 2013

Ottavo Ritratto: Misha Collins

Eccomi tornata, e come vi ho promesso nel post precedente, vi metterò l'immagine di un ritratto di Misha Collin. Come vedrete sotto, questo ritratto è un po' particolare, ho usato la cosiddetta "tecnica del puntinismo" in pratica consiste nel creare le sfumature con una variazione di punti, le zono più scure avranno un maggior numero di punti, mentre invece quelle più chiare ne avranno meno. Capirete con l'immagine.
Questo ritratto è stata una vera faticaccia. Quando ho iniziato, dopo circa 2-3 ore che facevo i puntini con un pennino molto fine, mi veniva un dolore al polso che mi toccava smettere, altrimenti avrei rischiato di spezzarmelo!!
Come vedete, il ritratto è stato fatto con pennino nero della stabilo. La lavorazione mi ha portato via più di 50 ore, essendo la foto da cui ho fatto l'immagine molto scura, ma devo dire che mi soddisfa moltissimo, purtroppo gli splendidi occhi di Misha Collin non si vedono ma ho in serbo altri ritratti da fare con questa stessa tecnica e gli occhi si vedranno benissimo.
Spero che il disegno vi piaccia!!

Al prossimo post!!
Ra Xas


Nessun commento:

Posta un commento